Quando acquisti un materasso tradizionale devi decidere se lo vuoi rigido, medio o morbido. La scelta non è semplice, perché ogni tipologia ha sia pregi che difetti:
- Un materasso rigido sostiene bene il corpo, ma è duro sulle spalle e sui fianchi, e può provocare indolenzimento muscolare e problemi alla circolazione.
- Un materasso morbido è l’ideale per le spalle e i fianchi, ma non sostiene il corpo, e può causare problemi posturali e affaticamento.
- Un materasso di media rigidità è un compromesso tra i primi due e, come suggerisce il nome, è mediocre sia nel sostenere il corpo che nel ridurre la pressione sulle spalle e sui fianchi.
In pratica, quando acquisti un materasso tradizionale, devi comunque accettare un compromesso: o rinunci al comfort, o rinunci al sostegno, o ti accontenti di un materasso di media rigidità.
Se scegli Monx® invece non devi rinunciare a niente: un materasso Monx® sostiene il corpo come un materasso rigido, ma accoglie le spalle e i fianchi come un materasso morbido, offrendoti contemporaneamente il massimo sostegno e il massimo comfort, senza compromessi.
Come è possibile? Grazie al Gel Monx®, un materiale rivoluzionario in grado di adattare il livello di rigidità alle aree del corpo.