Crediamo in un futuro
sostenibile.

Vogliamo offrire la migliore tecnologia per il sonno attraverso un processo produttivo e logistico totalmente eco-responsabile.

Il materasso prodotto al 100% con energia pulita.

I materassi Monx® sono prodotti utilizzando esclusivamente l'energia rinnovabile generata dai nostri impianti fotovoltaici. Questi impianti producono complessivamente oltre 5.000.000 kWh all'anno di energia pulita, circa il 20% in più rispetto al nostro fabbisogno industriale.

Questa scelta ci permette di ridurre le emissioni di CO2 di circa 1.000 tonnellate all'anno, che equivale a piantare 20.000 alberi o a risparmiare 100.000 litri di benzina.

Produzione sostenibile.

Produciamo e utilizziamo esclusivamente materiali certificati 100% biocompatibili, perché desideriamo che tutti i nostri prodotti siano non solo confortevoli, ma anche sicuri e rispettosi dell'ambiente.

Queste certificazioni garantiscono che i nostri materiali sono totalmente sicuri per l'uomo e che l’intero processo produttivo non ha alcun impatto negativo sull’ambiente.

Logistica responsabile.

Consegnare i materassi sottovuoto è il modo più ecologico per trasportarli.

Quando i materassi sono sottovuoto, occupano meno spazio, il che significa che possono essere caricati più materassi su un singolo camion.

Questo riduce il numero di viaggi necessari per le consegne, che a sua volta riduce le emissioni di CO2.

Continuiamo a
sostenere il WWF.

Siamo orgogliosi di donare l'1% dei nostri ricavi ad enti di beneficenza ed associazioni no profit.

In particolare, supportiamo il WWF nella sua missione di proteggere la natura e la biodiversità, e di garantire un futuro sostenibile per tutti.

Il nostro contributo alla campagna Reforest the Planet dal 2021 ad oggi ha permesso di piantare più di 200.000 alberi.