La risposta è semplice: il Gel Monx®.
Dopo anni di ricerche e sperimentazioni, gli ingegneri Monx hanno sviluppato questo materiale unico in grado di adattare il livello di rigidità alle aree del corpo.
Il risultato è il materasso perfetto: sostiene il corpo come un materasso rigido, ma accoglie le spalle e le anche come un materasso morbido, offrendoti allo stesso tempo il massimo sostegno e il massimo comfort.
La differenza tra un materasso Monx® e un materasso a zone è sostanziale. Entrambi adottano un approccio ergonomico simile, con aree più rigide alternate ad aree più morbide per offrire al corpo sostegno e comfort dove servono. Ma un tradizionale materasso a zone ha un grosso limite: la disposizione delle zone non tiene conto delle caratteristiche individuali dell’utilizzatore, come la sua altezza o la posizione in cui dorme. Il rischio, quindi, è di ritrovarsi con zone di comfort dove il corpo ha bisogno di sostegno e viceversa.
Il materasso Monx®, invece, utilizza il Gel Monx®. Questo materiale unico forma delle aree di sostegno e delle aree di comfort a perfetta misura del corpo, che seguono dinamicamente ogni tuo movimento. Per questo solo un materasso Monx® può garantirti sempre un livello di sostegno e di comfort ottimale per ogni zona del corpo, indipendentemente dalla tua altezza e dalla posizione in cui dormi.
Tutti i materassi Monx® hanno lo strato comfort in Gel Monx®, progettato per sostenere il corpo distribuendo uniformemente la pressione. La struttura del materasso, però, varia in base al modello: i modelli più avanzati garantiscono prestazioni superiori e un livello di comfort più elevato.
Per una panoramica completa dei diversi modelli Monx®, visita la pagina materassi. Qui trovi un confronto dettagliato delle caratteristiche tecniche e delle prestazioni, che può aiutarti ad individuare il modello più adatto alle tue esigenze di riposo.
Assolutamente sì. La cosa importante è che la superficie di appoggio sia piatta, per non compromettere il comfort del materasso, e che la base letto sia sufficientemente stabile, perché i nostri materassi sono realizzati con materiali ad alta densità e sono piuttosto pesanti. Per il resto, un materasso Monx® può essere posizionato anche direttamente sul pavimento, perché è progettato per garantire un livello di sostegno e di comfort sempre ottimale, indipendentemente dalla base letto che utilizzi.
Certo, tutti i nostri materassi sono proposti con la formula 100 notti di prova. Questo significa che hai 100 notti per provare il materasso e per valutare con tutta tranquillità il tuo acquisto. E se dopo averlo provato capisci che il materasso non fa per te, lo ritiriamo gratuitamente e ti rimborsiamo l’intero costo.
Lo sviluppo del Gel Monx® ha richiesto anni di studi e sperimentazioni. Durante questo periodo, i nostri ingegneri hanno testato e analizzato diversi materiali da utilizzare come base di supporto per i nostri materassi. Ecco cosa hanno scoperto:
Il memory foam è troppo morbido per sostenere il peso del corpo, perciò può causare problemi posturali e affaticamento. Inoltre, la sua risposta ritardata tende a intrappolare il corpo, ostacolandone i movimenti e aumentando il rischio di risveglio. Il memory foam non è molto traspirante e può risultare caldo. Non è molto elastico, perciò non ammortizza bene. Infine, non è molto resistente e sviluppa rapidamente cedimenti e punti deboli.
Il lattice è un materiale che sostiene bene il corpo ed è elastico e ammortizzante. Però non è molto traspirante e può risultare caldo. Inoltre, essendo un materiale naturale, necessita di una costante manutenzione per prevenire la formazione di muffe e batteri e si degrada abbastanza rapidamente, perdendo resistenza ed elasticità.
Il poliuretano espanso ad alta densità si è rivelato il materiale migliore da utilizzare come base di supporto per i nostri materassi. Sostiene efficacemente il corpo, ha una risposta immediata che facilita i movimenti, è elastico ed ammortizzante, è traspirante e fresco, è resistente e mantiene la sua integrità a lungo nel tempo.
Ed è proprio per questo che nel concepire il materasso R3 Original™, i nostri ingegneri hanno scelto di abbinare il Gel Monx® ad una base di supporto costituita da due strati di poliuretano espanso a portanza differenziata.
Per quanto riguarda il nostro modello di punta, il materasso R5 Hybrid™, gli ingegneri Monx hanno creato un sistema di molle indipendenti in lega di carbonio, appositamente progettato per funzionare in sinergia con il Gel Monx®. Questa combinazione offre un comfort e delle prestazioni ineguagliabili, stabilendo nuovi standard di settore.
Quando acquisti un materasso tradizionale devi decidere se lo vuoi rigido, medio o morbido. La scelta non è semplice, perché ogni tipologia ha sia pregi che difetti.
Un materasso rigido sostiene bene il corpo, ma è duro sulle spalle e sui fianchi, e può provocare indolenzimento muscolare e problemi alla circolazione.
Un materasso morbido è l’ideale per le spalle e i fianchi, ma non sostiene il corpo, e può causare problemi posturali e affaticamento.
Un materasso medio è un compromesso tra i primi due e, come suggerisce il nome, è mediocre sia nel sostenere il corpo che nel ridurre la pressione sulle spalle e sui fianchi.
In pratica, quando acquisti un materasso tradizionale, devi comunque accettare un compromesso: o rinunci al comfort, o rinunci al sostegno, o ti accontenti di un materasso mediocre.
Se scegli Monx® invece non devi rinunciare a niente: un materasso Monx® sostiene il corpo come un materasso rigido, ma accoglie le spalle e i fianchi come un materasso morbido, offrendoti contemporaneamente il massimo sostegno e il massimo comfort, senza compromessi.
Come è possibile? Grazie al Gel Monx®, un materiale rivoluzionario in grado di adattare il livello di rigidità alle aree del corpo.
I materassi Monx® sono materassi ortopedici, e quindi strutturalmente sono rigidi per sostenere il corpo e mantenere il corretto allineamento della colonna vertebrale. Ma, grazie allo strato superiore in Gel Monx®, offrono il sostegno necessario per un riposo ottimale senza compromettere il comfort.
Il nucleo del cuscino Monx Gel Pillow™ è realizzato interamente in Gel Monx®, un materiale unico in grado di adattare il livello di rigidità alla posizione di riposo: quando dormi sulla schiena, il cuscino diventa più morbido per accogliere la nuca e distendere l’area cervicale; quando ti giri su un fianco, recupera consistenza per sostenere la testa e mantenerla allineata al corpo.
Monx Gel Pillow™ è il primo cuscino progettato per adattarsi dinamicamente alla posizione di riposo, garantendo sempre il giusto livello di sostegno e comfort.
Il cuscino Monx® è sia morbido che rigido. Quando dormi su un fianco rimane più rigido per sostenere la testa e mantenerla allineata al corpo, ma quando dormi sulla schiena diventa più morbido per accogliere la nuca e distendere l’area cervicale.
I prodotti Monx solitamente vengono spediti entro 3-4 giorni lavorativi.
Il materasso Monx® viene consegnato arrotolato e avvolto in una robusta plastica protettiva, all’interno di una pratica scatola di cartone. Le dimensioni della scatola solitamente sono di 38x38x110 cm per i materassi singoli e di 45x45x110 cm per quelli più grandi.
Se acquisti più prodotti Monx, li riceverai tutti in un’unica spedizione.
Il giorno successivo alla spedizione riceverai un’e-mail contenente un link per tracciare il pacco. Questo ti permetterà di sapere con precisione quando ti verrà consegnato.
Per poter offrire la nostra migliore tecnologia per il sonno ad un prezzo accessibile a tutti abbiamo scelto di vendere i nostri prodotti direttamente, senza inutili e costosi passaggi intermedi. Per questo motivo puoi acquistare i prodotti Monx® esclusivamente sul nostro sito ufficiale monx.it
I metodi di pagamento disponibili al momento sono:
· Bonifico bancario. Una volta effettuato l’ordine, ti verrà inviata una e-mail con riportato il numero d’ordine e l’importo da pagare. Non appena il pagamento sarà stato registrato nel nostro sistema, l’ordine verrà spedito. Le nostre coordinate bancarie sono:
Banca: BANCA SELLA S.P.A.
IBAN: IT33Q0326801009052246525750
SWIFT: SELBIT2BXXX
· Carta di credito. Accettiamo tutte le principali carte di credito: Visa, MasterCard e American Express. I dati della carta di credito sono criptati utilizzando la procedura di sicurezza SSL.
· PayPal e Satispay. Paypal e Satispay sono un modo facile e sicuro per pagare i tuoi ordini sul nostro sito web.
· Pagamento rateale Klarna. Puoi pagare il tuo acquisto in 3 rate mensili senza interessi con Klarna.
I materassi Monx sono coperti da una garanzia di 10 anni dalla data di acquisto. I cuscini Monx sono coperti da una garanzia di 5 anni dalla data di acquisto.
La garanzia Monx copre qualsiasi difetto di fabbricazione. Ciò significa che se il prodotto presenta un difetto di fabbricazione, come un’ammaccatura, una rottura o un cedimento, lo sostituiremo o ti rimborseremo.
La garanzia non copre i danni causati da uso improprio, abuso o negligenza, come:
· Danni causati da liquidi, animali domestici o altri oggetti
· Danni causati da un uso non conforme alle istruzioni di uso e manutenzione
· Danni causati da un uso superiore alla capacità di carico del materasso
Hai 100 notti per provare il tuo materasso Monx®. Se non ti soddisfa, in qualsiasi momento puoi avviare la procedura di reso. Il nostro servizio clienti organizzerà il ritiro, che è totalmente gratuito, e riceverai il rimborso totale entro un massimo di 30 giorni lavorativi.
Certo, tutti i nostri materassi sono proposti con la formula 100 notti di prova. Questo significa che hai 100 notti per provare il materasso e per valutare con tutta tranquillità il tuo acquisto. E se dopo averlo provato capisci che il materasso non fa per te, lo ritiriamo gratuitamente e ti rimborsiamo l’intero costo.
Se ricevi un prodotto danneggiato segnalacelo immediatamente inviando una e-mail a [email protected], oppure utilizzando il modulo assistenza clienti. Un nostro operatore valuterà il danno e avvierà rapidamente la procedura di sostituzione.