I prodotti Monx arrivano direttamente a casa tua e la spedizione è gratuita.
Normalmente la spedizione avviene in 1 o 2 settimane, ma nei periodi di maggiore richiesta i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi: trovi informazioni più precise e aggiornate sulla pagina di ogni prodotto.
Non appena il tuo ordine viene spedito, riceverai un’email con il tracking per monitorare la tua consegna.
Hai valutato che il tipo di comfort del prodotto Monx® che hai acquistato non fa per te? Nessun problema!
Se sei ancora all’interno del periodo di prova di 100 notti, puoi richiederne la restituzione in modo completamente gratuito.
Ti basta contattare il nostro servizio clienti scrivendo a [email protected] oppure compilando il modulo disponibile nella pagina Reso veloce.
Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e organizzerà il ritiro del prodotto.
Dopo le verifiche di routine, riceverai il rimborso completo sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
ℹ️ Ti ricordiamo che errori nella scelta della misura o ripensamenti devono essere comunicati entro 14 giorni dalla consegna, come indicato nei nostri Termini di servizio.
Normalmente la spedizione avviene entro 1-2 settimane dall'ordine, ma nei periodi di maggiore richiesta i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi.
Trovi sempre indicazioni precise e aggiornate direttamente sulla pagina di ogni prodotto, subito sotto al tasto “Aggiungi al carrello”.
Queste informazioni sono aggiornate costantemente, per permetterti di conoscere in anticipo le tempistiche reali di spedizione prima di completare l’acquisto.
Se con un unico ordine acquisti più prodotti Monx, li riceverai insieme in un’unica spedizione.
Spedizione standard (gratuita)
Quando il tuo ordine viene affidato al corriere espresso, riceverai un’email automatica con il link per monitorare la spedizione in tempo reale. La consegna avviene generalmente entro 24/48 ore lavorative dalla partenza.
Consegna Plus (a partire da 99,90 €)
Se hai scelto la Consegna Plus, non riceverai un link di tracciamento: il corriere specializzato ti preavviserà telefonicamente entro 5 giorni lavorativi dalla partenza, comunicandoti con almeno 24/48 ore di anticipo il giorno e la fascia oraria in cui è prevista la consegna.
Dipende dal tipo di spedizione selezionato al momento dell’ordine:
Spedizione standard (gratuita)
La consegna avviene nei normali orari lavorativi e non è possibile scegliere giorno o fascia oraria. Tuttavia, tramite il link di tracciamento ricevuto al momento della spedizione, puoi riprogrammare la consegna o richiedere un fermo deposito presso una filiale del corriere.
Consegna Plus (a partire da 99,90 €)
Il corriere ti preavviserà con almeno 24/48 ore di anticipo, indicandoti il giorno e la fascia oraria prevista per la consegna. Non si tratta di un appuntamento su richiesta, ma potrai eventualmente rimandare la consegna in base alla disponibilità del corriere.
Dipende dal tipo di spedizione selezionato:
Spedizione standard (gratuita)
Il corriere effettuerà un primo tentativo. Se non ti trova, potrai gestire una nuova consegna o il ritiro in filiale direttamente dal link di tracciamento. In genere sono previsti fino a 2 tentativi prima che il pacco venga messo in giacenza.
Consegna Plus (a partire da 99,90 €)
Il corriere ti preavviserà telefonicamente con almeno 24/48 ore di anticipo. Se al momento concordato non sarai disponibile, sarà possibile riprogrammare la consegna senza costi aggiuntivi, ma le tempistiche potrebbero allungarsi in base alla nuova pianificazione.
Dipende dal tipo di spedizione selezionato:
Spedizione standard (gratuita): il tuo ordine verrà affidato a un corriere espresso che non effettua la consegna al piano. Il materasso viene solitamente recapitato nell'androne del palazzo o sul pianerottolo della tua casa indipendente.
Consegna Plus (a partire da 99,90 €): il tuo ordine verrà gestito da un’azienda specializzata in logistica per l’arredo che effettuerà la consegna direttamente al piano.
La Consegna Plus include:
✔️ Consegna con preavviso di 24-48 ore
✔️ Consegna al piano (anche in assenza di ascensore)
✔️ Apertura e posizionamento del materasso
✔️ Ritiro e smaltimento del vecchio materasso
📦 Tutti i materassi Monx® vengono spediti in una scatola compatta (45 x 45 x 110 cm) con due maniglie laterali, progettata per essere facilmente trasportabile anche da una sola persona.
Sì, tutti i materassi Monx® vengono spediti arrotolati all’interno di una scatola compatta (45 x 45 x 110 cm) con due maniglie laterali, progettata per essere facilmente trasportabile anche da una sola persona.
Sì, effettuiamo anche il ritiro del vecchio materasso, ma solo se al momento dell’ordine scegli il servizio di Consegna Plus.
La Consegna Plus (a partire da 99,90 €) viene gestita da un’azienda specializzata in logistica per l’arredo e include:
✔️ Consegna con preavviso di 24-48 ore
✔️ Consegna al piano (anche in assenza di ascensore)
✔️ Apertura e posizionamento del nuovo materasso
✔️ Ritiro e smaltimento del vecchio materasso
Se invece selezioni la Spedizione standard (gratuita), il materasso viene affidato a un corriere espresso che non effettua consegna al piano né ritiro dell’usato.
📦 Tutti i materassi Monx® vengono spediti in una scatola compatta (45 x 45 x 110 cm) con due maniglie laterali, progettata per essere facilmente trasportabile anche da una sola persona.
Un materasso sottovuoto può rimanere nella sua scatola fino a 2 mesi senza subire alterazioni. Tuttavia, consigliamo di aprirlo il prima possibile per garantire un ritorno ottimale alla forma originale e preservarne le caratteristiche di comfort e supporto.
Se prevedi di tenerlo imballato per un periodo prolungato, assicurati di conservarlo in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore o umidità.
Puoi utilizzare il materasso già dopo solo 2 ore dall'apertura, ma perché riprenda una forma e una consistenza ottimali sono necessarie 48-72 ore.
ℹ️ Il materasso recupera il 100% dell’altezza in circa 2 settimane.
Spedizione Standard (gratuita)
Se noti che al momento della consegna la scatola è danneggiata, ti invitiamo a firmare con riserva e a scattare subito alcune foto del pacco e del prodotto. Inviaci poi una segnalazione tempestiva via email a [email protected], allegando le immagini: ci occuperemo noi della gestione del problema.
Consegna Plus (a partire da 99,90 €)
Con la Consegna Plus, il corriere apre e posiziona il materasso insieme a te. In caso di danni visibili, potrai segnalarli immediatamente o rifiutare il prodotto. Provvederemo a organizzare il ritiro e la sostituzione nel più breve tempo possibile, senza costi aggiuntivi.
Hai 100 notti di prova a partire dalla data di spedizione del tuo ordine. Questo periodo ti permette di testare il comfort del materasso o del cuscino direttamente a casa, in tutta tranquillità.
Ti consigliamo di iniziare a utilizzarlo non appena ricevuto, così da sfruttare al meglio i giorni a disposizione.
Se durante il periodo di prova ritieni che il prodotto non sia adatto alle tue esigenze, puoi richiederne il reso gratuito in qualsiasi momento compilando il form nella pagina Reso veloce.
Il nostro servizio clienti organizzerà il ritiro e, dopo le normali verifiche, riceverai un rimborso completo sul metodo di pagamento utilizzato.
ℹ️ Ti ricordiamo che errori nella scelta della misura o ripensamenti devono essere comunicati entro 14 giorni dalla consegna, come indicato nei nostri Termini di servizio.
Le 100 notti di prova Monx® iniziano a partire dalla data di spedizione dell’ordine (non dalla data di consegna).
Ti consigliamo di iniziare a utilizzare il prodotto appena ricevuto, così da sfruttare al meglio tutti i giorni a disposizione.
Certo. Sia i materassi che i cuscini Monx® sono coperti da un periodo di prova di 100 notti, pensato per permetterti di testare con calma il comfort del prodotto direttamente a casa tua.
Se durante questo periodo ritieni che il tipo di comfort non sia adatto alle tue esigenze, potrai richiederne la restituzione senza alcun costo: ci occuperemo noi del ritiro gratuito e riceverai un rimborso completo.
ℹ️ Ti ricordiamo che errori nella scelta della misura o ripensamenti devono essere comunicati entro 14 giorni dalla consegna, come indicato nei nostri Termini di servizio.
Per i materassi:
Non è necessario riutilizzare la scatola originale né piegarli o arrotolarli. I materassi possono essere restituiti anche aperti, purché siano integri, puliti e in buone condizioni igieniche.
Ti forniremo tutte le istruzioni per prepararli al ritiro in modo semplice e sicuro.
Per i cuscini:
I cuscini devono essere obbligatoriamente riconfezionati nella loro scatola originale. Ti consigliamo quindi di conservarla per tutta la durata del periodo di prova.
Una volta ritirato il prodotto, effettuiamo le consuete verifiche per assicurarci che sia integro e in buone condizioni.
Il rimborso viene poi emesso entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso presso il nostro magazzino.
Riceverai il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ti invieremo una conferma via email non appena l’operazione sarà completata